Centro di Microbiologia Applicata

C.M.A. s.a.s. Dr. Miriam Magrì & C.
20019 SETTIMO MILANESE (MI) - Via Cusago 154
TEL. 02 48920616 FAX 02 48920265
e-mail: info@cma-micro.com

P. Iva 06914350159

 

PRESENTAZIONE



Il Centro di Microbiologia Applicata (C.M.A.) è una struttura privata specializzata che opera dal 1983 nel settore del Controllo della Qualità microbiologica e delle consulenze di igiene nella produzione di alimenti in genere, oltre a quelli destinati ad una alimentazione particolare, e di prodotti cosmetici.

L'attività del
C.M.A., che ha sede a Settimo Milanese in via Cusago 154, è connessa essenzialmente alle esigenze di quelle Aziende che desiderano elevare il proprio livello qualitativo.

Gli esperti del
Centro di Microbiologia Applicata forniscono un completo servizio di consulenza che, attraverso una vera e propria collaborazione con il produttore, aiuti a produrre igienicamente.

Per garantire la qualità e l'efficienza della propria struttura il
C.M.A. applica, per la propria attività, le norme europee UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Il
Centro di Microbiologia Applicata, già Accreditato ISS-ORL, è Accreditato ACCREDIA con il numero 1087 e le analisi accreditate sono visibili sul sito Accredia (cliccando sul logo qui sotto) 

 

 

Significato dell’Accreditamento ACCREDIA:

ACCREDIA è l’Ente Italiano di Accreditamento, unico a livello Nazionale ed è stato riconosciuto come tale dallo Stato il 22 dicembre 2009.

Essere accreditati ACCREDIA significa avere ricevuto il riconoscimento della competenza tecnica a condurre specifiche attività di prova ed essere conformi agli standard più elevati.

Un Rapporto di Prova con marchio ACCREDIA viene così considerato valido per le attività analitiche in Italia e nei Paesi aderenti agli Accordi Internazionali di mutuo riconoscimento.

 

Il Centro di Microbiologia Applicata  è inserito nel registro della Regione Lombardia ai sensi del D.G.R. IX/266/2010 con il numero 030015309003 per l’effettuazione di analisi nell’ambito delle procedure di  "AUTOCONTROLLO", come previsto dalle Leggi attualmente in vigore.

Inoltre ha collaborato e  collabora con l'Università degli Studi di Milano nell'esecuzione di lavori di Ricerca e Tesi di Laurea.

 

 

 

Miriam Magrì, laureata in Scienze Biologiche nel 1978 presso l'Università Statale di Milano.
Membro dell'Ordine Nazionale dei Biologi, iscritta all'Albo Professionale dal 1979. Responsabile del controllo Qualità presso la S.A.L.I.L. - Centrale del Latte di Legnano e successivamente presso il Centro Sperimentale del Latte di Milano, Socio fondatore del Centro di Microbiologia Applicata – C.M.A. s.a.s., attualmente Responsabile della Qualità e del Laboratorio di Microbiologia.
Dal 1993 è Rappresentante ufficiale UNI per l'Italia, come esperta microbiologa, nei gruppi di lavoro CEN/TC-243 e ISO/TC 209, per la normazione del "Controllo della Biocontaminazione in ambienti a contaminazione controllata".
Ha partecipato quale relatore a diversi Convegni riguardanti il Controllo Microbiologico e l'applicazione del sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point). Le ricerche scientifiche svolte in collaborazione con vari settori dell'Università Statale di Milano, ha portato anche alla pubblicazione di svariati articoli riguardanti gli sviluppi della microbiologia applicata.

 

 

Maria De Filippo, laureata in Scienze Biologiche nel 2001 presso l'Università Statale di Milano.
Responsabile tecnico  del laboratorio C.M.A.

Ha partecipato come relatore esperto di microbiologia e igiene a diversi convegni riguardanti l’applicazione del sistema HACCP ed a corsi riguardanti l’uso delle tecniche microbiologiche.